Faq - Domande Frequenti

Ordini

1) Dal momento dell’ordine, quanto tempo occorrerà per la spedizione?

  •  Tutti gli ordini eseguiti in orario lavorativo dal Lunedì al Venerdì, vengono visualizzati il giorno stesso ed elaborati in 24/48 ore.
  • Gli ordini eseguiti in giorni od orari non lavorativi (sabato, domenica, di sera o di notte) saranno visualizzati il giorno lavorativo immediatamente successivo.

2) Ho sbagliato a completare l’ordine, posso annullarlo o modificarlo?

  • Puoi annullare o modificare l’ordine solo se è ancora in attesa di pagamento contattando l’assistenza tramite mail o live chat.

3) Ho ricevuto un prodotto sbagliato, cosa posso fare?

  • Se nel tuo pacco hai trovato un prodotto diverso da quello che hai ordinato, invia una segnalazione indicando quale prodotto hai ricevuto al posto di quello ordinato allegando foto che evidenzino il problema. Non dimenticare di specificare il tuo numero di ordine.

Preordini

1) Cosa sono e come funzionano le Prevendite?

  • Le prevendite sono prodotti di prossima uscita disponibili alla data indicata. Se acquisti in prevendita avrai il vantaggio di assicurarti prodotti esclusivi che usciranno prossimamente evitando il sold-out.
  • Per alcuni prodotti, in particolare Funko Pop, le date possono subire slittamenti dovuti a scelte dell’azienda produttrice. Si prega quindi di considerare normali eventuali ritardi.

2) Posso fare ordini contenenti sia articoli in prevendita che articoli già disponibili?

  • Sì, è possibile, tuttavia consigliamo di effettuare due ordini distinti, altrimenti l'ordine sarà spedito quando tutti i prodotti saranno effettivamente disponibili.

Metodi di pagamento

1) Quali metodi di pagamento accettate?

  • Accettiamo pagamenti con Carta di Credito, Paypal o Bonifico bancario.

2) Posso pagare alla consegna?

  • Purtroppo non effettuiamo pagamenti in contrassegno.

3)  Ho fatto il bonifico, ma il mio ordine risulta ancora in sospeso, perché?

  • Solitamente bisogna attendere dai 2 ai 4 giorni lavorativi per la ricezione del bonifico (anche se istantaneo), e le tempistiche cambiano a seconda degli istituti bancari. Non appena riceveremo il pagamento, il tuo ordine passerà automaticamente in lavorazione.

Resi e Recessi

1) Ho cambiato idea: posso effettuare un reso?

  • La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata  entro 7 giorni dal ricevimento del prodotto. Per poter procedere il prodotto non deve essere stato aperto né utilizzato.

  • Per effettuare il reso di un prodotto, è necessario inviare un'email all'assistenza clienti. Riceverai un modulo da compilare in duplice copia: la prima la invierai in allegato all'assistenza clienti mentre la seconda dovrai inserirla nel pacco.
  • Spedisci il pacco con il corriere che preferisci all'indirizzo comunicato o in alternativa potremo inviarti un corriere espresso per il ritiro.
  • Prepara il pacco con il prodotto integro e sigillato nella sua confezione originale. Una volta ricevuto il pacco, l'assistenza valuterà le condizioni del prodotto inviato ed emetterà il rimborso trattenendo i costi di spedizione (ed eventualmente ritiro) sostenuti.

Codici sconto

1) Come uso il mio codice sconto?

  • Quando hai scelto i prodotti da ordinare e stai per completare l’ordine, nella schermata del “carrello”, inserisci il tuo codice speciale nella casella apposita “Clicca qui per inserire il tuo codice promozionale”: lo sconto e le offerte previste verranno subito applicare al tuo ordine.

2) I codici sconto sono cumulabili tra loro?

  • No, non sono mai cumulabili tra loro!
3) Ho inserito un codice sconto, ma i prodotti non sono stati scontati, perché?
  • Alcuni prodotti non sono soggetti allo sconto dei codici sconto.
  • È anche possibile che il codice sconto non sia più valido.

Assistenza clienti

1) Come posso contattarvi?
  • Vuoi saperne di più su di noi? Ti serve assistenza? Scrivi una email a helpcollectifyshop@outlook.it oppure contattaci tramite instagram
2) Come posso fare per avere una fattura?
  • È sufficiente scrivere al nostro servizio clienti tramite mail a helpcollectifyshop@outlook.it
  • La richiesta di fattura deve sempre comprendere tutti i dati necessari al caso, e in special modo: Ragione Sociale, Partita IVA, Indirizzo completo, Codice Univoco e/o PEC